Mercatini a Verona

print this page

Nota Bene: Questo è un estratto del programma. Le condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici e la scheda tecnica obbligatoria sono nel programma originale in agenzia viaggi.

Teodorico Holiday
Agenzia Viaggi e Turismo
via di Roma, 60 - 48121 Ravenna - Tel. 0544.32217 

7 dicembre 2019

Mercatini di Natale a Veronae la basilica di San Zeno Maggiore

Programma di massima:

verona-stellacometa Ritrovo dei partecipanti presso il piazzale della coop di Via Faentina alle ore 7.00. Sistemazione in pullman e partenza verso il Veneto con sosta lungo il viaggio. All’arrivo, incontro con la guida verso le ore 10.00 ed ingresso alla Basilica di San Zeno, senza alcun dubbio una delle più belle chiese romaniche esistenti in Italia. L’intenso cromatismo, dato dall’impiego della pietra di tufo usata sola o alternata a mattoni, si imprime subito nella memoria del visitatore. Trasferimento in pullman nel centro storico di Verona. Il percorso a piedi inizia dal Teatro Romano e prosegue per visitare l’esterno della Casa di Giulietta, Arche Scaligere, Piazza dei Signori, Piazza delle Erbe e Piazza Bra con sosta all’Arena (esterno). Pranzo in ristorante con menù a base di piatti tipici. Pomeriggio libero a disposizione nel centro storico che durante le feste si veste di luci, suoni e colori del Natale: il romanticismo della città di Romeo e Giulietta si mescola con l’atmosfera fiabesca tipica dei mercatini di Natale. Piazza dei Signori diventa la cornice ideale per ospitare le caratteristiche casette in legno del Christkindlmarkt che propongono prodotti tipici tradizionali artigianali, il tutto accompagnato da tante specialità gastronomiche e golosi dolci natalizi. I mercatini poi si estendono anche in Piazza del Tribunale e nel Cortile del Mercato Vecchio dove la Casa di Babbo Natale attende i più piccoli per la consegna della letterina dei desideri. Inoltre, nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona si terrà la 29a Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione con 400 esemplari di presepi, provenienti sia dai più importanti musei internazionali che da collezioni private. Verso le ore 18.00, sistemazione in pullman e partenza per il rientro a Ravenna. 

Prezzo soci CRAL Euro 70,00* con minimo 25 e massimo 30 partecipanti

quota intera Euro 95,00 
* non valido per ex soci che non hanno rinnovato l’iscrizione almeno una volta negli ultimi 3 anni (2016/2018) e nuove iscrizioni 2019

Iscrizioni entro il 30/10/19 presso la segreteria CRAL o in agenzia viaggi

LA QUOTA COMPRENDE:
• Viaggio in pullman GT 30 posti da Ravenna,
• Visita guidata della Basilica di San Zeno e del centro città (durata max 2 ore mezza);
• Ingresso alla Basilica di San Zeno;
• Pranzo in ristorante con menù fisso a base di piatti tipici;
• Bevande incluse nella misura di ½ l minerale, ¼ l vino e caffè;
• Assicurazione medico bagaglio con massimale e franchigia.

InfoCRAL: 347 28 41 306 Contatta il CRAL con Whatsapp