Van Gogh, Monet e Degas e l'Abbazia di Praglia

print this page

Nota Bene: Questo è un estratto del programma. Le condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici e la scheda tecnica obbligatoria sono nel programma originale in agenzia viaggi.

Teodorico Holiday
Agenzia Viaggi e Turismo
via di Roma, 60 - 48121 Ravenna - Tel. 0544.32217 

1 febbraio 2020

Palazzo Zabarella e l'Abbazia di Praglia

Programma di massima:

Abbazia PragliaRitrovo dei partecipanti presso il piazzale della coop di Via Faentina alle ore 8.30. Sistemazione in pullman e partenza verso il Veneto con sosta lungo il viaggio. Alle ore 10.30, ingresso e visita guidata alla Mostra Van Gogh, Monet e Degas. Palazzo Zabarella ospita, in esclusiva per l’Italia, oltre settanta capolavori di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh e altri, che celebrano Paul e Rachel ‘Bunny’ Lambert Mellon, due tra i più importanti e raffinati mecenati del Novecento. La mostra, curata da Colleen Yarger, presenta una preziosa selezione di opere provenienti dalla Mellon Collection of French Art dal Virginia Museum of Arts, che copre un arco cronologico che dalla metà dell’Ottocento, giunge fino ai primi decenni del Novecento, compreso tra il Romanticismo e il Cubismo. Al termine, tempo a disposizione per una breve passeggiata nel centro storico. Alle 13.00 pranzo in ristorante a base di piatti tipici. Nel pomeriggio, trasferimento a Teolo per la visita all’Abbazia Benedettina di Praglia, sorta ai piedi dei colli Euganei a circa 12 chilometri da Padova, e a 4 da Abano Terme, lungo l’antichissima strada che conduceva ad Este. La fondazione dell’Abbazia risale agli anni tra l’XI e il XII secolo. Visita di circa un’ora condotta da un monaco benedettino. Ingresso e visita alle ore 16.00. Al termine della visita possibilità di acquistare dei prodotti dei monaci. Verso le ore 17.30/18.00 partenza per il rientro a Ravenna. 

Prezzo soci CRAL Euro 70,00* con minimo e massimo 25 e partecipanti

quota intera Euro 95,00 
* non valido per ex soci che non hanno rinnovato l’iscrizione almeno una volta negli ultimi 3 anni (2017/2019) e nuove iscrizioni 2020

Iscrizioni entro il 14 dicembre 2019 presso la segreteria CRAL o in agenzia viaggi

LA QUOTA COMPRENDE:
• Viaggio in pullman GT 30 posti da Ravenna,
• Ingresso e visita guidata di circa 1 ora alla Mostra “Van Gogh, Monet e Degas;
• Pranzo in ristorante con bevande incluse nella misura di ½ l minerale, ¼ l vino e caffè;
• Assicurazione medico bagaglio con massimale e franchigia.

InfoCRAL: 347 28 41 306 Contatta il CRAL con Whatsapp